Sunday 06 August 2017
La Boulè, progetto ideato e diretto dall’Associazione Identità Mediterranee, porta in scena il 6/08/2017 a Paestum, nella splendida cornice del Parco Archeologico, presso il Santuario Meridionale, la tragedia di Eschilo “I Persiani”, seguita da una profonda, coinvolgente riflessione sul tema della Hybris, la tracotanza del potere, e su quello del rifiuto della”diversità”che, sommati insieme, generano conflitti e violenze, e recano sofferenze a popoli innocenti.
La manifestazione, alla sua settima edizione, è accolta per la seconda volta nel sito di Paestum grazie alla squisita disponibilità del Direttore Gabriel Zuchtriegel.
Il direttore artistico de “La Boulè” arch. Carla Maurano, dopo i successi degli scorsi anni e la netta posizione sempre assunta nei confronti della difesa dei diritti umani,ha deciso di proporre per questa settima edizione, tramite la rappresentazione della tragedia di Eschilo, un tema, la guerra, le cui logiche trovano ancora oggi facili appigli in un errato senso di superiorità e nel non riconoscimento dei valori dell’Altro.
Lo spettacolo vede in scena gli allievi dell’Accademia Internazionale di Teatro di Roma e i giovani dell’Associazione Identità Mediterranee, con la regia di Annarita Colucci.